Termini generali e condizioni

Parti

Sulla base delle presenti condizioni generali viene stipulato un contratto tra il cliente e

Cybersolution S.r.l.
P.Iva 15335981005
Largo Don Giuseppe Morosini 1, 00195 Roma
di seguito denominato fornitore.

Scopo del contratto

Il presente contratto regola la vendita di nuovi prodotti hardware, software e servizi tramite il negozio online del fornitore. I dettagli della rispettiva offerta si trovano nella descrizione del prodotto pubblicata online.

Stipula di un contratto

Il contratto viene stipulato come parte di una transazione elettronica avviata tramite il sistema del negozio online o tramite altre forme di comunicazione a lunga distanza come telefono o e-mail. I prodotti ed i prezzi offerti sul sito rappresentano una sollecitazione non vincolante da parte del cliente a presentare un’offerta vincolante per l’acquisto di un prodotto (l'”ordine”), che il fornitore è libero di accettare o rifiutare. Il processo di ordinazione nel sistema del negozio che porta alla creazione di un contratto comprende le seguenti fasi:

selezione del prodotto nel modello e nella quantità desiderati;

inserimento del prodotto nel carrello;

facendo clic sul pulsante di pagamento;

inserendo l’indirizzo di fatturazione e di consegna;

selezionando le modalità di pagamento e di consegna;

confermando le iscrizioni cliccando “Acquista ora”;

ricevere un’e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine.

Oltre agli ordini tramite il sistema del negozio online, gli ordini possono essere effettuati anche tramite comunicazione a lunga distanza (telefono/e-mail), per cui il processo di ordinazione che porta alla creazione di un contratto comprenderebbe le seguenti fasi:

chiamando la hotline degli ordini o inviando l’ordine tramite e-mail;

ricevere un’e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine.

La conferma dell’ordine indica che l’ordine è stato accettato ed è stato creato un contratto.

Durata del contratto

Salvo risoluzione, il contratto durerà fino al momento in cui venga effettuata l’unica consegna. Il prezzo totale è calcolato sulla merce ordinata e sul metodo di spedizione scelto.

Riserva di proprietà

Fino al ricevimento del pagamento completo da parte del fornitore, tutta la merce consegnata rimane di proprietà del fornitore.

Prenotazioni

Il fornitore si riserva il diritto di annullare l’ordine in tutto o in parte se gli articoli ordinati non sono disponibili.

Prezzi, Costi di spedizione, Costi di restituzione

Salvo diversa indicazione, tutti i prezzi sono definitivi e includono l’IVA. Oltre ai prezzi finali, sono previsti costi aggiuntivi a seconda del metodo di spedizione scelto al momento dell’ordine. Se il cliente esercita il diritto di recedere dal contratto, sarà a suo carico tutte le spese di spedizione per la restituzione. Per i contratti con clienti provenienti da paesi terzi, cioè paesi al di fuori dell’UE, come legge contrattuale si applica la legge del paese terzo. In caso di rescissione del contratto con clienti provenienti da paesi terzi è escluso il rimborso delle spese di spedizione.

Termini e condizioni di pagamento

Il cliente ha solo le seguenti possibilità di pagamento: bonifico bancario anticipato, fattura alla consegna, pagamento tramite servizio di pagamento (PayPal), contanti al ritiro, Bitcoin. Altri metodi di pagamento non sono disponibili e verranno rifiutati. Il fornitore si riserva il diritto di non accettare metodi di pagamento individuali.

Dopo l’invio via e-mail della fattura contenente tutti i dettagli per il bonifico bancario, l’importo della fattura dovrà essere trasferito sul conto ivi indicato. Dopo aver inviato insieme alla consegna la fattura contenente tutti i dettagli per il bonifico bancario, l’importo della fattura dovrà essere trasferito sul conto ivi indicato. I servizi di deposito a garanzia o i fornitori di servizi di pagamento gestiscono il pagamento tra il fornitore e il cliente. Il fornitore di servizi di deposito a garanzia/servizi di pagamento inoltra il pagamento del cliente al fornitore. Ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito web del relativo fornitore di servizi di deposito a garanzia/servizi di pagamento. In caso di accordo individuale l’importo della fattura può essere pagato in contanti. Nel caso di Bitcoin, l’importo in Bitcoin è definito dal fornitore e deve essere pagato entro 6 ore all’indirizzo Bitcoin specificato dal fornitore. Il cliente è tenuto a depositare o trasferire l’importo della fattura entro 10 giorni dal ricevimento della fattura sul conto ivi indicato. Il pagamento decorre dalla data della fattura, senza sconti. I costi per il trasferimento e il cambio sono a carico del cliente. Se il cliente non avrà saldato la fattura entro la data di scadenza, sarà considerato in mora senza necessità di ulteriore ammonimento.

Termini di consegna

A condizione che la merce ordinata sia disponibile in magazzino, la merce verrà preparata immediatamente dopo la conferma del ricevimento del pagamento, se necessario, e quindi spedita. Il tempo di consegna standard dipende dall’indirizzo di consegna e dal fornitore di servizi di spedizione utilizzato. Il fornitore spedirà l’ordine dal suo magazzino quando l’intero ordine sarà disponibile per la spedizione. Se il fornitore incontra un ostacolo continuo